Accessori sposa Pavia

  • L’universo degli accessori associati al giorno del matrimonio è oltremodo variegato, al punto che i migliori marchi di abiti da sposa, da sposo e da cerimonia nel corso degli ultimi anni si sono specializzati nella produzione di scarpe, fermagli per i capelli, guanti e ombrellini deliziosi che hanno la capacità di integrarsi alla perfezione in ogni outfit. Gli accessori sposa a Pavia seguono le ultime tendenze di mercato e ricalcano il gusto e lo stile del prêt-à-porter dei grandi maestri dell’alta moda. 

    Tra gli elementi indispensabili nel look della sposa emergono, senza dubbio, il velo e i boleri che, oltre ad avere un mera funzione estetica, sono utili a riparare la festeggiata dal freddo e a custodire la sua bellezza durante il rito religioso. Sono accessori caratterizzati da sobrietà e compostezza, capaci di donare una femminilità senza tempo. Il velo si sceglie in base a due caratteristiche peculiari: la leggerezza e la trasparenza. Dovrebbe essere evanescente, capace di planare e poi appoggiarsi con estrema delicatezza sull’abito della sposa.

    La trasparenza è fondamentale al fine di permettere agli invitati e al futuro marito di intravedere con discrezione il pregio dei materiali di cui l’abito nuziale si compone. È dunque in base a questi due requisiti che si procede con un’attenta valutazione della cucitura, dell’applicazione del pizzo o delle perline e della corretta fusione tra il velo stesso e il wedding dress scelto per il giorno del sì. Il velo può essere in chiffon, pizzo, garza di seta, tulle di nylon e organza.

    Si tratta di materiali differenti l’uno dall’altro, accomunati però dalla trasparenza e dalla leggiadria. Le attuali tendenze di mercato indicano una significativa prevalenza del pizzo, sia per il velo sia per il bolero e le giacche, meglio se di ottima qualità come quelli di Burano, Bruges e Bruxelles proposti alle clienti dall’azienda di accessori sposa a Pavia

    Anche i bolero vengono realizzati tramite materiali di estrema qualità e oscillano dal mood elegante a quello più eccentrico ed estroso. Nella maggior parte dei casi, le spose abbinano ai bolerini e alle giacche i cosiddetti dettagli sparkling, ossia delle spille o delle applicazioni in cristallo cucite in modo originale, tanto che ogni pezzo si può considerare unico.